F1 Nico Rosberg commentatore d'eccezione per Sky Sport UK

Il tedesco, oltre che per la tv nazionale, collaborerà con i colleghi inglesi di 20 marzo 2018, 11:00 Condividi
F1 | Nico Rosberg commentatore d'eccezione per Sky Sport UK

Nuovo acquisto in casa Sky Sport UK. L'emittente sportiva britannica, di proprietà di Rupert Murdoch, accoglierà tra le sue fila per la stagione 2018 di Formula 1 il Campione 2016 Nico Rosberg. Il tedesco, trionfatore nel Mondiale poco meno di 16 mesi fa, unirà questa collaborazione con quella già sussistente con i connazionali di RTL. L'accordo prevede partecipazioni di Rosberg anche con Sky Italia.

"Sono davvero entusiasta di unirmi al team di Sky Sport F1 per la stagione 2018" - ha commentato il 32enne nativo di Wiesbaden - "Sebbene rimanere dietro un microfono non garantisca le stesse emozioni che si provano al volante, l'anno scorso ho già avuto un assaggio di quel che vuol dire far parte della squadra di Sky Sport, e l'ho apprezzato tanto".

"La stagione 2018 dovrebbe garantire una battaglia davvero affascinante e spero di poter offrire ai fan delle informazioni sui team, sui personaggi e su tutti ciò che serve per essere un pilota di Formula 1. Sinceramente, non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura", ha continuato Nico Rosberg.

A dare il benvenuto a Rosberg ci ha pensato Martin Brundle, che fa parte della squadra insieme a Damon Hill, Johnny Herbert, Paul Di Resta e Ted Kravitz. "Sono lieto di dare il benvenuto nel team a Nico" - dice l'ex pilota di Formula 1 - "La sua conoscenza di queste monoposto ibride, del team Mercedes e di Lewis Hamilton non è seconda a nessuno. Nico fornirà analisi ed intuizioni approfondite sia al fan più appassionato che allo spettatore occasionale. E' un bravo ragazzo e sarà fantastico averlo con noi".

Così, infine, Scott Young, capo della divisione Formula 1 di Sky Sports: "Portare a bordo Nico è una notizia stupenda per tutti gli spettatori di Sky Sports. Aggiungere un altro ex campione del mondo alla nostra line-up aggiunge nuova profondità alla nostra copertura. Nico ha gareggiato per l'attuale team Campione in carica e ciò garantirà approfondimenti unici in tutte le fasi chiave della stagione. Non vediamo l'ora di conoscere il suo punto di vista, al fianco di Martin, Damon e Johnny".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.