F1 Mclaren presenta la MCL33

Il team di Woking pronto a tornare ai vertici
F1 | Mclaren presenta la MCL33
di 23 febbraio 2018, 09:15

Con un video introduttivo sui canali Social la Mclaren ha presentato nelle prime ore del mattino la nuova monoposto per la stagione 2018, la MCL33.

L'obiettivo del team di Woking è chiaro: tornare ai vertici dopo tre anni disastrosi in partnership con Honda, migrata verso la Toro Rosso. La nuova collaborazione con Renault cambia umore e prospettive, con Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne che potranno finalmente lottare per le posizioni che competono ad un due volte campione del mondo e un giovane promettentissimo come il belga.

La MCL33, se rapportata a quanto visto ieri con Ferrari e Mercedes, si mostra come un'evoluzione della vettura che l'ha preceduta. Nessuna concetto ispirato alla SF70-H e pance relativamente semplici nella conformazione aerodinamica. Probabilmente, come capita spesso, la presentazione nasconde qualcosa che si potrà notare già dai test. Rispetto alla MCL32 sono assenti le due piccole prese d'aria sotto l'airscope, mentre la visione dall'alto mostra un fondo piatto forato per tutta la sua lunghezza.

Ancora un cambio per quanto riguarda la livrea: questa volta la Mclaren pare tornata davvero al suo colore originale, un arancio papaya che copre praticamente tutta la vettura. Scomparso di fatto il nero, sulle bandelle dell'ala anteriore, sull'ala posteriore e su ciò che resta della pinna c'è ora del blu, simile a quello mostrato da Fernando Alonso sul suo nuovo casco. Halo è l'unico elemento nero della vettura.

Seguono le prime immagini della nuova MCL33

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.