F1 Mclaren: "perdiamo molto nell'ultimo settore"

F1 | Mclaren:
di 18 giugno 2016, 14:37

Il week-end della Mclaren e di Jenson Button a Baku è iniziato in maniera piuttosto promettente con il pilota inglese che ha chiuso al 7° posto la FP1 e al 9° la FP2. Nonostante questo Button è realista sulla possibile performance della sua vettura.

Questa mattina siamo stati piuttosto competitivi, ma gli altri team non erano al massimo mentre nel pomeriggio i valori sono un po cambiati e siamo scesi in classifica".

Button crede comunque nella qualificazione al Q3.

Possiamo lottare per il Q3 e ci proveremo, credo che serva davvero un giro molto buono. Questo è il peggior circuito per noi in calendario e in gara sarà un po difficile per noi".

Lo scetticismo del pilota inglese è dovuto soprattutto al lungo rettilineo nel settore finale dove il deficit di Honda rispetto alle altre PU si fa sentire.

Nell'ultimo settore perdiamo molti decimi, stiamo provando qualcosa ma è difficile recuperare. Ci manca potenza e il 1° giro in gara potrebbe essere complicato per noi" ha concluso il campione del mondo 2009.

Più positivo Fernando Alonso nonostante un piccolo problema idraulico sulla sua Mp4-31 durante la giornata.

" Ci ritroviamo in una situazione migliore rispetto a quella che ci aspettavamo" ha detto Fernando.

Nonostante questo sia un circuito molto difficile per noi la nostra posizione non è male e confido molto nella possibilità del Q3 per entrambe le macchine. Credo che possiamo prendere punti importanti durante la gara, quindi sono positivo".

 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.