F1 | McLaren Honda, Button: sarà un inverno lungo e non facile

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
25 Novembre 2015 - 15:00
Home  »  F1

Jenson Button ha ammesso di aspettarsi un inverno lungo e difficile, in attesa che la McLaren Honda faccia i progressi sperati, per tornare in posizioni migliori sulla griglia di partenza.

Il compagno di squadra, Fernando Alonso, ha affermato che è comunque realistico che quest’inverno si riescano a recuperare quei 2.5 secondi mancanti per fare la differenza, e per recuperare quella velocità in rettilineo che, ancora una volta in Brasile, è venuta a mancare rispetto agli avversari.

“Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile” ha affermato Button “e le ultime gare in particolare lo sono state”. “Sarebbe bello avere più affidabilità, e stiamo dando veramente il massimo per ottenerla, perché credo che l’anno prossimo sarà entusiasmante per noi… Quest’anno è stato più un anno di test. In alcune gare siamo andati bene in circostanze insolite, ma il più delle volte, è stato puro e semplice fare test, cercando di ottenere risultati dalla Power Unit e dalla monoposto, da un punto di vista del telaio e dell’aerodinamica”.

“Sarà comunque un inverno lungo per noi, e non sarà facile, ma comunque non vediamo l’ora di affrontarlo” ha aggiunto il pilota inglese. “Dobbiamo recuperare quei 2.5 secondi che ci mancano se vogliamo essere davanti… Che ci si riesca o meno, non lo so, ma ad ogni modo faremo grandi progressi quest’inverno”. “Io ho voluto rimanere in questo team, sento la loro passione, la loro dedizione e vedo che stanno lavorando bene insieme, che sia a Sakura o a Woking”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO