F1 McLaren, Boullier: Alonso è ancora il pilota migliore in pista

F1 | McLaren, Boullier: Alonso è ancora il pilota migliore in pista
di 13 luglio 2016, 15:30

La mancanza di risultati di rilievo per la McLaren Honda, per alcuni è stata da imputare anche alla mancanza di motivazione dei piloti, Jenson Button e Fernando Alonso. Di quest'ultimo più e più volte è stato vociferato un ritiro a fine 2016.

Eric Boullier è in forte disaccordo, e anzi, reputa Fernando Alonso ancora il migliore in pista.

"Non credo che Alonso sia pronto per ritirarsi, sono certo che se lui crede nella McLaren Honda e nel progetto, finirà per essere di nuovo campione del mondo" ha dichiarato Boullier. "Io vedo i progressi, ci stiamo muovendo in avanti, la McLaren è pronta - e non appena avremo l'intero pacchetto pronto, saremo pronti per altri passi in avanti".

"Senza dubbio, Fernando è un pilota competitivo, è molto intelligente ed è costante sin dalle prove libere, alla domenica. E questo è il motivo per cui lui è ancora il migliore. È decisamente un leader" ha aggiunto.

"Non fate caso al passato, ai 10 anni trascorsi senza vincere un mondiale, lui è uno dei grandi. Per vincere oggi, hai bisogno della monoposto migliore, del team migliore e del pilota migliore, se non hai uno di questi elementi, semplicemente non funzionerà".

"Lewis Hamilton sta vincendo ora, ma se Alonso avesse la monoposto su cui stiamo lavorando al momento, vincerebbe anche lui, senza dubbio" ha concluso.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.