F1 | Massimo Rivola nuovo capo di Ferrari Driver Academy

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2016 - 13:30
Home  »  F1

Massimo Rivola lascia il ruolo di direttore sportivo di Ferrari per passare alla gestione del settore giovanile del Cavallino, la Driver Academy. Prende il posto di Luca Baldisserri, che ha deciso di seguire la carriera di Lance Stroll, passato al team Williams sul finire del 2015.

La prima esperienza di Rivola in Formula 1 risale al 1998, quando divenne responsabile marketing di Minardi, venendo poi promosso a direttore sportivo nel 2005. Mantenuto l’incarico anche dopo il passaggio a Toro Rosso, nel 2009 ha iniziato a ricoprire lo stesso ruolo per la Rossa di Maranello.

In una lettera rivolta ai componenti della Scuderia, Rivola scrive: “I rumours circolati negli ultimi tempi erano veri, ma volevo che foste voi i primi a sapere ufficialmente ciò che Ferrari ha deciso per me: dopo 18 anni di Formula 1, dei quali 12 al muretto, è tempo di effettuare un pit stop. Motivato da una grossa sfida personale, assieme all’azienda ho deciso di curare il rinnovamento della Driver Academy. L’addio ad un pilota come Jules Bianchi è la scintilla che rende questa sfida una vera missione”

E ancora: “Rendo grazie alla mia precedente esperienza, ho avuto la fortuna di lavorare con piloti come Vettel e Alonso quando questi erano ancora molto giovani. Pensare che i campioni della Ferrari di domani cresceranno nell’Academy è fantastico. Ho sempre lavorato pensando ai giovani, ai ferraristi del futuro, e ora abbiamo uno strumento in più per farlo insieme”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI