F1 Massa fiducioso sul 2016 Williams

F1 | Massa fiducioso sul 2016 Williams
di 19 novembre 2015, 11:05

Felipe Massa si dice fiducioso che la Williams, nel 2016, possa riavvicinarsi alla Mercedes con la nuova FW38.

Il pilota brasiliano, parlando a Globo Esporte, ha specificato che la speranza principale del 2016 è di avere la stessa specifica di power unit del team ufficiale. Attualmente, infatti, l'ultima specifica montata sulle vetture di Hamilton e Rosberg non è stata propagata anche ai team clienti (Lotus, Force India e Williams appunto). Non è dato sapere quale sia la differenza in termini di velocità, ma Felipe spera di avere comunque pari trattamento nella prossima stagione in modo da poter ridurre in parte il gap con il team campione in carica.

"Siamo concentrati sull'ultima gara di Abu Dhabi ma il focus è al 100% sulla nuova stagione. Sappiamo che loro (la Mercedes, ndr) ha una vettura migliore della nostra, ma anche la nostra macchina è molto buona e la power unit è comunque migliore delle altre. Se avremo la stessa power unit della Mercedes, potremmo ridurre in parte il gap.".

Parlando della nuova vettura, Massa ha confermato che "Al momento non abbiamo ancora testato parti della nuova macchina". 

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.