F1 | Massa ad un passo dal rinnovo con la Williams

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
20 Dicembre 2016 - 19:01
Home  »  F1

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra che Felipe Massa sia pronto ad un clamoroso dietrofront in merito alla decisione di lasciare la Formula 1 al termine della stagione 2016: stando a quanto riporta motorsport.com, il pilota brasiliano avrebbe accettato l’offerta rivoltagli dalla Williams per correre ancora un anno in Formula 1 per affiancare il giovane Lance Stroll, che nel 2017 esordirà in Formula 1.

 

Questi ultimi sviluppi di mercato lasciano intendere che Valtteri Bottas sia il pilota prescelto dalla Mercedes per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg, che ad inizio dicembre aveva annunciato il proprio ritiro dalla Formula 1. Il team campione del mondo ha già dichiarato che il compagno di squadra di Lewis Hamilton non verrà presentato prima di gennaio, ma oramai sembrano esserci ben pochi dubbi sulla sua identità.

La scelta della Williams di richiamare Massa, anziché puntare su un altro giovane, avrebbe una doppia finalità: da un lato avere in squadra un pilota di grande esperienza non può che essere d’aiuto nello sviluppo della nuova monoposto, specialmente in vista degli importanti cambiamenti regolamentari previsti per il 2017. D’altra parte ci sono anche precise esigenze di marketing: la Martini, main sponsor della squadra, ha bisogno di un pilota di una certa età per poter rappresentare il proprio marchio in tutto il mondo, anche in quei paesi nei quali l’età minima per poter consumare alcolici è particolarmente alta.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO