F1 | Mark Webber: “Bisogna sempre spiegare questa F1… Sono tutte chiacchiere”

F1GP BahrainGran PremiRegolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
31 Marzo 2016 - 12:00
Home  »  F1GP BahrainGran PremiRegolamento

Mark Webber si è detto perplesso dalla scelta di continuare con il discusso format di qualifiche anche in Bahrain: “Per me è uno shock. Pensavo che si lasciasse Melbourne con la decisione di tornare al vecchio format, che tutto sommato funzionava piuttosto bene”.

“Ma non è così, e torniamo indietro allo scenario di Melbourne. Per me, ci stiamo accanendo sul fatto che il pilota che rischia di essere tagliato fuori dalla sessione, che è troppo lento. Con tutto il rispetto per i piloti più lenti, ma non ci si concentra su quello che i ragazzi là davanti stanno facendo per le prime file”.

Ha aggiunto: “Le migliori qualifiche, purtroppo, non sono sempre adatte per chi detiene i diritti commerciali della F1. Per me, le migliori qualifiche che ho mai fatto erano quelle con quattro set di gomme e un’ora di sessione. E quelle gomme non dovevano essere usate per la gara”.

“Molte sono cambiate oggi, da allora. E dobbiamo sempre spiegare questa F1. Dobbiamo sempre spiegare che ci sono conseguenze in qualifica che possono rovinare la gara del giorno dopo. Sono tutte chiacchiere”

“I piloti ora sembrano dei criceti nella ruota, e sono costretti a correre secondo procedure e tempistiche che non sempre vanno loro a genio. Devo essere sincero, non mi dispiace il format diviso in Q1, Q2, Q3. I piloti hanno sempre dovuto fare i tempi migliori, e negli ultimi anni, ha comunque funzionato”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “F1 | Mark Webber: “Bisogna sempre spiegare questa F1… Sono tutte chiacchiere””
djbill dice:

Questo format ad eliminazione può avere il merito di unire tutti i piloti, team ed ex-piloti contro la Federazione 😀

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO