F1 Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020

Il team di Brakley ufficializza il prolungamento del contratto del pilota inglese
F1 | Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020
di 19 luglio 2018, 20:19

Dopo alcuni mesi d'attesa, è arrivata l'ufficialità del rinnovo tra Lewis Hamilton e la Mercedes. Il nativo di Stevenage, quattro volte Campione del Mondo nonché detentore del Titolo, ha prolungato fino alla fine della stagione 2020, con l'obiettivo di rimpinguare un bottino con Mercedes che, oltre a tre titoli iridati, parla di 44 vittorie, 50 pole position, 26 giri record e 75 podi complessivi.

Queste le dichiarazioni a caldo di Lewis: "Il rinnovo è stato una semplice formalità, sin dal momento nel quale, lo scorso inverno, io e Toto ci siamo incontrati per una bella chiacchierata" - ha spiegato Hamilton - "Aver messo tutto nero su bianco è importante, così adesso possiamo concentrarci completamente con quello che ci aspetta in pista".

"Faccio parte della famiglia Mercedes da 20 anni e non mi sono mai trovato così a mio agio all’interno di una squadra come in questo momento. Dal 2013 abbiamo vinto tanto, ma non siamo sazi ed appagati e il nostro obiettivo è continuare a vincere e a migliorarci" - aggiunge il pilota inglese - "Non vedo l’ora di dare il massimo e di vivere i grandi traguardi che centreremo nei prossimi due anni in mezzo. La Mercedes è il posto giusto per continuare a vincere".

Ovviamente molto soddisfatto anche il boss del team Mercedes AMG F1, Toto Wolff: "Con Lewis le cose sono andate bene fin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto alla fine del 2017. Nonostante ciò, vi sono state tante speculazioni intorno a questo rinnovo. Per questo è positivo poterne finalmente annunciare l'ufficialità".

"Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo che si attendesse troppo per saperlo! Non c'è molto da aggiungere su Lewis come pilota di Formula 1, è uno dei più grandi di sempre ed il suo curriculum parla da solo. Ma quello che mi piace di lui è l'uomo che c'è all'interno del casco. La sua instancabile ricerca di migliorarsi, la sua intelligenza e la sua lealtà verso chi lo circonda", ha proseguito il manager austriaco.

"La Mercedes è diventata la casa di Lewis in Formula 1 e la sua storia è legata per sempre all'argento ed al verde di Mercedes AMG Petronas. Sono molto fiducioso sul fatto che, nel prossimo futuro, potremo ancora scrivere dei capitoli incredibili della nostra storia", ha concluso Wolff.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.