F1 | Leclerc disputerà quattro FP1 nelle ultime gare stagionali

F1
Leclerc disputerà quattro FP1 nelle ultime gare stagionali

Il monegasco scenderà in pista al volante della Sauber di 01 Settembre 2017, 13:43

Giorno dopo giorno inizia a farsi luce sul futuro di Charles Leclerc in Formula 1: il monegasco, autentico dominatore del primo campionato della nuova Formula 2, si è assicurato quattro turni di FP1 al volante di una Sauber nelle fasi conclusive di questa stagione.

Il pilota della Ferrari Driver Academy scenderà in pista quando i weekend di gara della Formula 1 non andranno a sovrapporsi ai suoi impegni nella categoria cadetta. Fa eccezione l'appuntamento di Singapore, dove tendenzialmente i team preferiscono sempre far girare i piloti titolari in virtù delle difficoltà e delle insidie che caratterizzano il circuito sito nella città-stato asiatica.

Di conseguenza Leclerc disputerà il primo turno di prove libere nei weekend dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile; sicuramente non ci sarà a Suzuka, perché in quegli stessi giorni la Formula 2 sarà impegnata a Jerez nell'unico appuntamento "extra-F1" in programma in questo campionato. Per quanto riguarda Abu Dhabi, Leclerc potrebbe prendere parte alle FP1 se arrivasse negli Emirati Arabi Uniti col campionato già in tasca.

La Sauber è forse la squadra su cui grava il mistero più fitto per quanto riguarda la line-up della prossima stagione, ma sicuramente Leclerc è, grazie ai legami con Ferrari, uno dei favoriti per la conquista di un sedile.

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/Charles_Leclerc

Condividi