F1 Le prime immagini della Mercedes W09

Shakedown e presentazione a Silverstone per il team campione in carica
F1 | Le prime immagini della Mercedes W09
di 22 febbraio 2018, 13:40

Monoposto che vince non si cambia, o quanto meno si migliora. È questa l'impressione che dà di sé la Mercedes W09, che ha affrontando il suo primo shakedown a Silverstone prima di essere presentata ufficialmente alla stampa con una live su Youtube, unica vettura al momento a svelarsi con brevi interviste in diretta.

Il team campione del mondo ha preceduto di poche ore la Ferrari, che svelerà le forme della sua nuova monoposto oggi pomeriggio.

È stato Valtteri Bottas a portare in pista per la prima volta la nuova nata del team di Toto Wolff, che ad una prima occhiata è apparsa una "semplice" (si fa per dire ovviamente) evoluzione della straordinaria W08 della passata stagione. Lo stesso Team Principal ha lasciato intendere che a Brackley si è lavorato per migliorare quelli che erano i punti di forza della W08. Va da sé che Mercedes era il team meno giustificato a rivoluzionare la propria vettura stante le prestazioni mostrate soprattutto nella seconda parte di stagione scorsa. Ed infatti la W09 è al momento l'unica vettura a non aver preso ispirazione dalla Ferrari SF70-H nella zona delle fiancate, che sono state affinate e stupiscono per la loro rastremazione al posteriore. Nessun convogliatore ma bocche d'ingresso dell'aria ben visibili e leggermente rialzate rispetto alla W08. Anche il muso è simile a quanto visto da Barcellona in poi nel 2017, con il restringimento che parte all'altezza dell'attacco sulla scocca. 

Ovviamente, per regolamento, manca la pinna al posteriore così come è presente Halo, che appare al momento grezzo e senza verniciatura. Sempre a proposito di Halo, l'inizio della presentazione ha visto Bottas all'interno della vettura spinto verso la zona interviste. Una volta fermo un meccanico ha avvicinato una scaletta al lato destro della monoposto, dalla quale il finlandese è sceso senza però essere inquadrato... lo stesso Valtteri ha poi definito Halo "odd", ovvero "bizzarro" tra i sorrisi dei presenti.

Segue il video di presentazione della nuova W09 per il mondiale 2018.

Inoltre, ecco alcune immagini e video.

Immagine da Twitter Sky Sports F1 UK

 

 

https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/966640927786897409

 

Immagine di copertina: Mercedes Twitter account

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.