F1 Le monoposto storiche sbarcano a Silverstone

La gara vintage sarà presente nel programma dell'evento di 26 gennaio 2018, 18:47 Condividi
F1 | Le monoposto storiche sbarcano a Silverstone

Il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in programma nella consueta cornice di Silverstone nel weekend del 6-8 luglio, vedrà lo svolgimento di due gare ricche di monoposto storiche. Per la precisione, vi prenderanno parte vetture iconiche sia degli anni '70 che degli anni '80, provenienti sia dal FIA Masters Historic Formula One Championship che dalla Masters USA Series.

Questo tipo di eventi di contorno ai consueti weekend del Mondiale di Formula 1 si disputa ormai da anni, in particolare nelle gare extra-europee. Nel 2017, gare con monoposto d'epoca sono state organizzate sia in occasione dei Gran Premi degli Stati Uniti e del Messico, con ottimo riscontro di pubblico, e anche precedentemente prima in quel di Montreal e poi in quel di Singapore. Quello che si terrà in terra d'Albione rappresenterà la prima volta di un Masters Historic Racing come evento di supporto di una gara europea del calendario iridato.

"Il fatto che ci sia stato chiesto di organizzare una gara di supporto al Gran Premio di Gran Bretagna riflette di certo la qualità dello show che abbiamo messo in piedi lo scorso anno a Montreal, Austin e a Città del Messico" - ha spiegato il fondatore ed organizzatore del Masters Historic Racing, Ron Maydon - "Sono sicuro che evocheremo meravigliosi ricordi negli spettatori presenti a Silverstone e a Brands Hatch negli anni '70 ed '80, affascinando anche la parte più giovane del pubblico".

Questo, invece, il parere di Stuart Pringle, managing director del circuito di Silverstone: "Con regolarità chiediamo ai nostri tifosi consigli su come migliorare ulteriormente la loro esperienza durante il weekend del Gran Premio. E puntualmente, in cima alla lista troviamo richieste come maggior azione in pista e l'opportunità di poter ammirare monoposto classiche di Formula 1" - sottolinea Pringle - "Credo che l'inclusione delle due gare del Masters Historic Racing risponda ad entrambe le esigenze, costituendo un'aggiunta fantastica non solo per il pubblico, ma anche per il programma del weekend. Non dimentichiamo che quest'anno Silverstone celebrerà il suo 70esimo anniversario".

Immagine copertina: mastershistoricracing.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.