F1 | Le monoposto storiche sbarcano a Silverstone

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
26 Gennaio 2018 - 18:47
Home  »  F1

Il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, in programma nella consueta cornice di Silverstone nel weekend del 6-8 luglio, vedrà lo svolgimento di due gare ricche di monoposto storiche. Per la precisione, vi prenderanno parte vetture iconiche sia degli anni ’70 che degli anni ’80, provenienti sia dal FIA Masters Historic Formula One Championship che dalla Masters USA Series.

Questo tipo di eventi di contorno ai consueti weekend del Mondiale di Formula 1 si disputa ormai da anni, in particolare nelle gare extra-europee. Nel 2017, gare con monoposto d’epoca sono state organizzate sia in occasione dei Gran Premi degli Stati Uniti e del Messico, con ottimo riscontro di pubblico, e anche precedentemente prima in quel di Montreal e poi in quel di Singapore. Quello che si terrà in terra d’Albione rappresenterà la prima volta di un Masters Historic Racing come evento di supporto di una gara europea del calendario iridato.

Il fatto che ci sia stato chiesto di organizzare una gara di supporto al Gran Premio di Gran Bretagna riflette di certo la qualità dello show che abbiamo messo in piedi lo scorso anno a Montreal, Austin e a Città del Messico” – ha spiegato il fondatore ed organizzatore del Masters Historic Racing, Ron Maydon – “Sono sicuro che evocheremo meravigliosi ricordi negli spettatori presenti a Silverstone e a Brands Hatch negli anni ’70 ed ’80, affascinando anche la parte più giovane del pubblico“.

Questo, invece, il parere di Stuart Pringle, managing director del circuito di Silverstone: “Con regolarità chiediamo ai nostri tifosi consigli su come migliorare ulteriormente la loro esperienza durante il weekend del Gran Premio. E puntualmente, in cima alla lista troviamo richieste come maggior azione in pista e l’opportunità di poter ammirare monoposto classiche di Formula 1” – sottolinea Pringle – “Credo che l’inclusione delle due gare del Masters Historic Racing risponda ad entrambe le esigenze, costituendo un’aggiunta fantastica non solo per il pubblico, ma anche per il programma del weekend. Non dimentichiamo che quest’anno Silverstone celebrerà il suo 70esimo anniversario“.

Immagine copertina: mastershistoricracing.com

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI