F1 Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

A Silverstone, Ferrari e Mercedes con lo stesso numero di Soft di 26 giugno 2018, 22:27 Condividi
F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

La Formula 1 si trova nel pieno del suo primo trittico consecutivo che, dopo il Gran Premio di Francia, svoltosi a Le Castellet lo scorso weekend, si appresta ad affrontare il Gran Premio d'Austria, in quel del Red Bull Ring. Ma la Pirelli si porta già avanti e, nella giornata di oggi, ha reso note le scelte dei piloti per quel che riguarderà il Gran Premio di Gran Bretagna, che andrà a chiudere questo tour de force.

Sarà un weekend particolare a Silverstone, dato che faranno l'esordio stagionale (forse...) gli pneumatici con mescola Hard, portati con le mescole Medium e Soft, le più morbide in Terra d'Albione. Non è tutto, poiché per il terzo ed ultimo appuntamento ci saranno anche le 'famigerate' Pirelli ribassate nello spessore del battistrada.

C'è da dire che nelle scelte dei piloti si notano poche divergenze, con la particolarità che sono i top team a portare il numero minore di treni della mescola più 'soffice'. Con 8 treni di mescola Soft, 4 di Medium ed uno solo di Hard, troviamo infatti i ferraristi e Lewis Hamilton, insieme ai due McLaren. Per Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo, insieme alle 8 Soft, abbiamo 3 Medium e 2 Hard. Quello a rischiare di meno, se così possiamo dire, è Max Verstappen: 7 Soft, 4 Medium e 2 Hard per l'olandese della Red Bull.

Al contrario, con 10 treni di mescola Soft, abbinati con 2 di Medium ed uno di Hard, troviamo i Toro Rosso e Carlos Sainz; il compagno di box, Nico Hulkenberg, avrà un treno di pneumatici con spalla bianca e 2 con spalla blu. Tutti gli altri hanno scelto 9 treni di mescola Soft. Con 3 Medium ed uno Hard ci sono i due di Force India, Haas e Sauber, oltre a Lance Stroll. L'altro pilota della Williams, Sergey Sirotkin, avrà 2 treni sia di Medium che di Hard.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.