F1 | Le mescole scelte dai piloti per i Gran Premi di Belgio e Italia

F1GP BelgioGP ItaliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Agosto 2018 - 14:32
Home  »  F1GP BelgioGP ItaliaGran Premi

Pirelli ha reso note oggi i set di gomme scelti dai piloti in vista dei prossimi Gran Premi di Belgio e Italia, che dopo la pausa estiva daranno il via al rush finale del mondiale F1 2018. Sia a Spa-Francorchamps che a Monza verranno utilizzate gomme a mescola media, morbida e super morbida.

Dando uno sguardo alle due scuderie mattatrici di questo campionato, colpisce come il team Mercedes abbia optato per una divisione delle gomme piuttosto conservativa per entrambi i Gran Premi. In Belgio, sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas potranno contare su tre set di medium, quattro di soft e sei di supersoft, mentre Ferrari utilizzerà sette set di supersoft lasciando gli altri sei tra medium e soft (2+4 per Sebastian Vettel, 1+5 per Kimi Räikkönen). Per quanto riguarda Monza, la Rossa darà l’assalto alla gara di casa con dieci set di supersoft e tre divisi tra medium e soft (2+1 per Vettel, 1+2 per Räikkönen), mentre saranno solo otto le supersoft utilizzate dalle Mercedes, con Hamilton che ha scelto due set di medie e tre di morbide mentre Bottas disporrà addirittura di quattro set di morbide e uno di medie.

Con il solito intento di sparigliare le carte, Red Bull porterà otto set di supersoft in Belgio per Daniel Ricciardo e cinque di soft in Italia per Max Verstappen. Piuttosto inconsuete anche le scelte del team McLaren, che a Spa-Francorchamps userà solo quattro set di supersoft con entrambi i piloti (oltre a quattro di medie e cinque di soft) e a Monza ne porterà invece sette (con due di medie e quattro di soft).

Ecco le tabelle dettagliate per ogni pilota:

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO