F1 | Le mescole scelte dai piloti in Cina

F1GP CinaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
4 Aprile 2018 - 11:00
Home  »  F1GP CinaGran Premi

Il weekend del Bahrain non è ancora iniziato, ma il Circus comincia a proiettarsi già verso quello successivo, in programma a Shanghai. La Pirelli, infatti, ha come di consueto diffuso le scelte dei piloti, circa la suddivisione delle mescole che verranno usate nel weekend del 15.esimo Gran Premio della Cina.

Un appuntamento che potrebbe preannunciarsi interessante dal punto di vista delle strategie, visto che la Pirelli, insieme alle mescole Medium e Soft, ha deciso di portare, come variante più morbida, non la Supersoft bensì la Ultrasoft. Data questa premessa, come a Melbourne i top team hanno deciso di intraprendere strade alquanto differenti.

I ferraristi, in particolare, spiccano per una scelta più aggressiva, portando 8 treni di Ultrasoft, insieme a 3 di Soft e 2 di Medium (stesso discorso per Lance Stroll (Williams) e Kevin Magnussen (Haas)). Il duo Red Bull, invece, avrà a disposizione 7 treni di pneumatici con spalla viola, oltre a 4 con spalla gialla e 2 con spalla bianca, imitati dalla coppia Renault, da Pierre Gasly (Toro Rosso) e da Marcus Ericsson (Sauber).

Ancora meno Ultrasoft (6) per i due alfieri della Mercedes, che si differenziano leggermente tra di loro, visto che Hamilton avrà 6 Soft ed un treno di Medium, mentre Bottas potrà scegliere anche 5 Soft e 2 Medium. Per quel che riguarda il resto della compagnia, con 8 treni di Ultrasoft, 4 di Soft ed uno di Medium abbiamo la coppia McLaren, Sergey Sirotkin (Williams) e Romain Grosjean (Haas).

Con 7 Ultrasoft, 5 Soft ed un solo treno di Medium c’è Brendon Hartley (Toro Rosso); sempre 7 Ultrasoft, però con 3 Soft e 3 Medium, invece, troviamo Charles Leclerc (Sauber). Infine, con 6 Ultrasoft, 4 Soft e 3 Medium, abbiamo la coppia della Force India.

Segue il prospetto completo.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO