F1 Lauda: "Bottas sarà veloce come Rosberg"

Il tre volte campione del mondo rilascia le sue prime dichiarazioni sul nuovo arrivato in casa Mercedes
F1 | Lauda:
di 17 gennaio 2017, 15:30

Arrivano le prime parole di Niki Lauda sull'arrivo di Valtteri Bottas in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton. Il tre volte campione del mondo austriaco ha parlato del finlandese e di come, secondo lui, potrà andare la sua esperienza in raffronto a quella del pilota che andrà a sostituire, il ritirato Nico Rosberg.

"Bottas è l'uomo giusto. Credo che possa essere veloce quanto Nico, e credo che possa vincere il mondiale. Possiamo iniziare l'anno in tranquillità con questa coppia di piloti. Abbiamo cercato chi potesse entrare in sintonia con la nostra squadra: fino ad ora abbiamo avuto sempre due top driver, che fossero in grado di lottare per il titolo. Nico e Lewis erano tali, perché hanno combattuto testa a testa. Negli ultimi tre anni abbiamo vinto tutto il possibile, e questo è uno dei motivi per i quali abbiamo scelto Bottas: può dare esperienza e velocità al team."

Arriva poi una prima indicazione sulle gerarchie in pista per la prossima stagione.

"Entrambi i piloti potranno spingere quanto vorranno, come sempre. Questo in Mercedes è un aspetto che non è mai cambiato e che non cambierà in futuro".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.