F1 | L’Alfa Romeo svela al Montmelò la C38

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
18 Febbraio 2019 - 09:43
Home  »  F1

Come anticipato nelle scorse settimane, l’Alfa Romeo Racing ha atteso i minuti precedenti il primo semaforo verde della stagione per mostrare a tutti la nuova monoposto. Nella pitlane di Barcellona, dove da circa mezz’ora sono cominciati i test invernali, sono stati i due piloti, Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, ad alzare il velo sulla monoposto 2019, che porta il nome di C38.

A livello di livrea, la nuova monoposto non si discosta da quella del 2018, mantenendone grossomodo lo schema. Guadagna spazio il rosso, che dalla zona del cofano motore più airscope si allunga fino all’abitacolo e all’Halo, così come di dimensioni più generose è lo stemma dell’Alfa, sempre ai lati del cofano motore. Più spazio anche al nero, che si sviluppa in lunghezza lungo la parte bassa del telaio, oltre che sull’ala anteriore.

Il bianco rimane nel resto della vettura, oltre che sul main-plane dell’ala posteriore e sulle paratie laterali di quella anteriore. A livello tecnico, pur condividendo con la Ferrari tutto il posteriore, la C38 risulta visivamente diversa dalla SF90 soprattutto all’anteriore.

Ricordiamo, quindi, che la monoposto italo-svizzera è già scesa in pista giovedì scorso a Fiorano per uno shakedown, vestendo una livrea particolare, pensata per il giorno di San Valentino.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO