F1 La FIA vuole abolire la MGU-H

L'incontro di Parigi ha visto proposte sia in ottica 2019 che 2021
F1 | La FIA vuole abolire la MGU-H
di 19 aprile 2018, 10:30

La giornata di martedì è stata caratterizzata da un importante incontro, avvenuto presso la sede della FIA di Parigi, a Place de la Concorde. Presenti Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale, Chase Carey, CEO della Formula 1, lo Strategy Group e la F1 Commission, formata quest'ultima da sponsor, fornitori e promoter dei gran premi.

La riunione ha visto la Federazione Internazionale presentare le proprie proposte in vista della fondamentale stagione 2021, non discostandosi praticamente da quanto già avanzato da Liberty Media come vedremo, ma che è stata anche l'occasione per discutere di alcune mosse in ottica 2019, che verranno poi sottoposte all'approvazione del World Motor Sport Council. Di seguito, riportiamo il comunicato emesso a fine giornata:

"Lo Strategy Group di F1 e la F1 Commission si sono incontrati oggi, 17 aprile, nella sede della FIA a Parigi, alla presenza di Jean Todt, presidente della FIA, e di Chase Carey, amministratore delegato della Formula 1.

Si sono svolte discussioni positive e costruttive sul futuro della Formula 1. In primo luogo, per quanto riguarda i regolamenti tecnici per la stagione 2019, sono state concordate le seguenti modifiche, soggette all’approvazione da parte del World Motor Sport Council:

–Aumento del consumo di carburante in gara da 105 a 110 kg, in modo da poter utilizzare il motore a piena potenza in ogni momento;

–Separazione del peso della vettura da quello del pilota;

-Richiesta a tutti i piloti di indossare i guanti biometrici per aumentare la sicurezza e facilitare il soccorso medico.

Le discussioni proseguiranno sulle proposte relative all’aerodinamica, al fine di prendere una decisione entro la fine di aprile, una volta conclusa la ricerca condotta dalla FIA, in consultazione con i team.

In secondo luogo, la FIA ha presentato le sue proposte per i regolamenti del 2021:

-Motore da 1,6 litri;

-V6 Turbo ibrido;

-Cancellazione dell’MGU-H.

Il dipartimento tecnico della FIA incontrerà ora i produttori attuali e quelli potenziali delle power-unit per discutere in modo più dettagliato, al fine di definire i regolamenti del 2021 entro la fine di maggio."

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.