F1 | Jost Capito nuovo CEO di McLaren Racing

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
14 Gennaio 2016 - 18:30
Home  »  F1

La McLaren ha ingaggiato Jost Capito, direttore del reparto motorsport alla Volkswagen, come nuovo CEO al posto di Jonathan Neale: Capito non prenderà subito servizio presso il team di Woking, ma solamente quando la casa tedesca avrà nominato il suo successore. Neale, che aveva ricoperto il ruolo di CEO presso il gruppo McLaren Racing negli ultimi 22 mesi, assumerà l’incarico di direttore operativo presso il McLaren Technology Group.

Il mio primo approccio con Jost risale alla scorsa estate” ha dichiarato Ron Dennis “È una persona estremamente competitiva e ambiziosa, che si unisce a noi dopo aver accumulato una vasta esperienza sia nel settore automobilistico che in quello del motorsport: ha ricoperto cariche elevate in BMW, Porsche, Ford, Sauber e, dal 2012, in Volkswagen, che ha portato a conquistare tre campionati del mondo rally consecutivi tra il 2013 e il 2015. Dal punto di vista del motorsport, la sua esperienza non si limita al campionato del mondo rally, ma spazia alle vetture Sport, le Turismo, le moto e anche alla Formula 1“.

Ron Dennis ha anche commentato la promozione di Jonathan Neale al ruolo di direttore operativo presso il McLaren Technology Group: “Il suo lavoro come CEO di McLaren Racing è stato eccellente e quell’esperienza, assieme alle competenze accumulate precedentemente al di fuori del motorsport, lo rendono la persona ideale per ricoprire un ruolo così importante al McLaren Technology Group“.

Parole di apprezzamento per Capito sono arrivate anche da Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen: “I tre campionati del mondo Rally rappresentano il più importante risultato sportivo nella storia del marchio Volkswagen e sottolineano la competenza tecnica della nostra azienda: grazie alle sue doti di leader, Jost Capito è stato determinante per il raggiungimento di questi successi

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO