F1 Jack Aitken al volante della Renault nei test di Barcellona

Il team di Enstone concederà una chance al giovane britannico con la R.S.18 di 08 maggio 2018, 11:30 Condividi
F1 | Jack Aitken al volante della Renault nei test di Barcellona

Il weekend di Barcellona, come ormai noto, sarà seguito nelle giornate di martedì 15 e mercoledì 16 maggio da due giorni di test collettivi intrastagionali. Con l'avvicinarsi di questo appuntamento, prendono corpo anche le varie line-up dei team che scenderanno in pista al Montmelò.

Ieri è stato il turno del team Renault, che schiererà il giovane Jack Aitken al volante della R.S.18. Per il 22enne nativo di Londra, già membro della Renault Sport Academy e promosso a pilota di riserva poco prima dell'avvio della stagione in corso, si tratterà del debutto con la monoposto attuale della Casa della Losanga, avendo guidato nel 2017 ad Jerez de la Frontera la monoposto del 2012, la E20.

La Renault ha comunicato che Aitken siederà nell'abitacolo della R.S.18 nella giornata di mercoledì, mentre il giorno prima sarà il titolare Carlos Sainz Jr. a scendere in pista. La giovane carriera di Aitken finora ha vissuto il suo apice nel 2015, quando si è imposto in tre campionati diversi, ovvero la Eurocup Formula Renault 2.0, la Formula Renault 2.0 Alps (entrambi con una monoposto del Korainen GP) e il Pro Mazda Winterfest (Team Pelfrey).

Dopo aver esordito con il team Arden in GP3 nel 2016 con un 5° posto finale (una vittoria, 7 podi e 148 punti totali), lo scorso anno Aitken, stavolta con il team ART Grand Prix, si è laureato vice-campione (una vittoria, 6 podi, 2 pole e 141 punti totali), alle spalle di George Russell. Nel 2018 il londinese difende ancora i colori del team francese, stavolta in Formula 2. Dopo gli appuntamenti del Sakhir e di Baku, è 7° in classifica con 20 punti ed un podio (2° nella Feature Race in Azerbaijan).

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.