F1 | In arrivo a fine anno 'Schumacher', docufilm sul 7 volte Campione

F1
In arrivo a fine anno 'Schumacher', docufilm sul 7 volte Campione

La data di uscita prevista è il 5 Dicembre. La famiglia ha supportato il documentario di 14 Maggio 2019, 09:30

Michael Schumacher è un simbolo universale sia della Formula 1 che dello Sport in generale, che può contare su un bacino di sostenitori trasversale, composto sia da chi ha avuto la fortuna di poterlo ammirare in azione nella prima parte della sua carriera, sia da chi l'ha visto in pista soltanto d'argento vestito. Un mare d'affetto divenuto ancora più forte da quel tragico 29 dicembre 2013.

In un 2019 che l'ha visto compiere 50 anni e che vedrà il suo primo Mondiale, ottenuto con la Benetton nel 1994 in Australia, compiere a sua volta 25 anni, si prepara un grande regalo per i fan di tutto il mondo del Kaiser. A fine anno arriverà 'Schumacher', un docufilm sul sette volte Campione del Mondo, che rivestirà i crismi dell'ufficialità, essendo stato autorizzato dalla sua famiglia.

Il trailer internazionale del documentario debutterà al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 Maggio. Grande spazio verrà riservato ovviamente ai punti salienti della carriera di Schumi in Formula 1, ai suoi successi sportivi e alle sue sconfitte, grazie al contributo di materiale d’archivio inedito. Un aspetto molto importante è che il documentario punterà a svelare un lato che Michael ha sempre tenuto gelosamente nascosto, ovvero quello familiare.

Vi saranno infatti le testimonianze del padre Rolf, della moglie Corinna, dei figli Gina e Mick, ed anche di tante persone che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera. Non mancheranno ovviamente i punti di vista dei suoi avversari e colleghi, sotto vari aspetti, come il suo essere anche amico e compagno, il suo straordinario talento e la sua etica del lavoro leggendaria.

Il docufilm è diretto da Michael Wech e da Hanns-Bruno Kammertons, che in passato hanno già realizzato altri documentari importanti, tra cui uno sulla vita di Boris Becker. Girato in tedesco, 'Schumacher' inizialmente sarà programmato nelle sale della Svizzera e della Germania, con debutto previsto per il 5 Dicembre 2019.

Condividi