F1 | Il telaio della nuova Renault ha superato i crash test

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
21 Gennaio 2016 - 11:30
Home  »  F1

Renault ha annunciato su Twitter che il telaio della vettura che prenderà parte alla stagione 2016 ha svolto con successo i crash test FIA. Nonostante l’acquisizione del team Lotus da parte della Casa francese abbia tardato ad arrivare, la tabella di marcia per la costruzione della nuova monoposto è stata rispettata.

Superato uno dei problemi maggiori, la scuderia di Enstone deve ancora sciogliere le riserve riguardo chi guiderà questa vettura durante la stagione: il campione GP2 2014, Jolyon Palmer, sembra al sicuro, ma lo stesso non si può dire di Pastor Maldonado, il cui sponsor principale naviga davvero in cattive acque.

Il venezuelano sembra comunque disporre di un piccolo budget, che non coprirebbe tuttavia l’intera durata del campionato: in quel caso dovrebbe essere Kevin Magnussen a sostituirlo come già anticipato nei giorni scorsi.

L’annuncio ufficiale della lineup 2016, stando a quanto riportato dalla stessa squadra francese, è previsto per mercoledì 3 febbraio.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO