F1 Il telaio della nuova Renault ha superato i crash test

F1 | Il telaio della nuova Renault ha superato i crash test
di 21 gennaio 2016, 11:30

Renault ha annunciato su Twitter che il telaio della vettura che prenderà parte alla stagione 2016 ha svolto con successo i crash test FIA. Nonostante l'acquisizione del team Lotus da parte della Casa francese abbia tardato ad arrivare, la tabella di marcia per la costruzione della nuova monoposto è stata rispettata.

Superato uno dei problemi maggiori, la scuderia di Enstone deve ancora sciogliere le riserve riguardo chi guiderà questa vettura durante la stagione: il campione GP2 2014, Jolyon Palmer, sembra al sicuro, ma lo stesso non si può dire di Pastor Maldonado, il cui sponsor principale naviga davvero in cattive acque.

Il venezuelano sembra comunque disporre di un piccolo budget, che non coprirebbe tuttavia l'intera durata del campionato: in quel caso dovrebbe essere Kevin Magnussen a sostituirlo come già anticipato nei giorni scorsi.

L'annuncio ufficiale della lineup 2016, stando a quanto riportato dalla stessa squadra francese, è previsto per mercoledì 3 febbraio.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.