F1 | Il motivo dietro il ‘ditino’ di Sebastian Vettel

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
14 Ottobre 2015 - 11:30
Home  »  F1

Da anni è il gesto più odiato dai suoi avversari. Ma dietro il ‘ditino’ di Sebastian Vettel c’è una storia, che spiega perchè il tedesco lo mostra ogni qualvolta ottiene una pole o una vittoria.

28 luglio 2006. Sebastian fa già parte del vivaio Red Bull e corre in Formula Renault 3.5, in quell’occasione a Spa-Francorchamps. Nella sprint race sul bagnato, al terzo giro Sebastian perde il controllo della sua monoposto all’uscita del Raidillon mentre insegue Pastor Maldonado (proprio lui!). Seb va a sbattere violentemente sulle protezioni e la sua vettura rimbalza in pista, con una ruota che centra pericolosamente la vettura che segue. Al momento del botto uno dei detriti entra in abitacolo, ferendo profondamente proprio il dito indice della mano destra del pilota tedesco, facendogli rischiare l’amputazione dell’ultima falange.

Il tutto si risolve con una ricucita da parte dei medici e Vettel costretto ad una pausa. Ma il giorno dopo la ricostruzione Seb si presenta nel paddock con una bendatura generosa, che dà vita al tormentone del dito mostrato nelle occasioni importanti.

Immagine: internet

Immagine: internet

Di seguito il video dell’incidente (portarsi a 19 secondi).

Ecco quindi il motivo di un gesto per molti definito superficiale e a tratti arrogante, che ha però una storia alle spalle.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI