F1 Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2019

Con gli annunci di Red Bull e Haas, all'appello manca solo la Williams
F1 | Il calendario delle presentazioni delle monoposto 2019
di 04 Febbraio 2019, 16:30

Ormai ci siamo. Si scaldano i motori (o meglio, le power-unit) per il via ufficiale della stagione 2019 del Mondiale di Formula 1, giunto alla 70° edizione. La prima sessione di test invernali di Barcellona (18-21 Febbraio) è sempre più vicina, ma ancor di più lo sono le date nelle quali le dieci scuderie partecipanti sveleranno a media ed appassionati le loro 'creature'.

Ultime in ordine di tempo a render nota la data di presentazione della monoposto 2019 sono state Haas e Red Bull, mentre va sottolineato come, al momento, la Williams è l'unica a non aver ancora fatto sapere nulla (probabilmente potrebbe procedere direttamente in pit-lane al Montmelò). Ma procediamo con ordine. Sarà proprio il team statunitense con anima fortemente italiana ad aprire le danze, anticipando tutti già nella giornata di giovedì 7 Febbraio con la presentazione dell'inedita livrea 'aurinegra' dello sponsor Rich Energy. La nuova VF-19 sarà invece svelata direttamente a Barcellona.

Lunedì 11 toccherà invece alla Toro Rosso dell'inedito duo Daniil Kvyat-Alexander Albon, seguita il giorno successivo (12 Febbraio) dall'ambiziosa Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, con una presentazione direttamente dalla fabbrica di Enstone. Tanta folla mercoledì 13 Febbraio, dato che toglieranno i veli sulla nuova vettura sia i cinque volte Campioni in carica della Mercedes (W10), molto probabilmente dalla fabbrica di Brackley, sia la Red Bull, la cui nuova RB15 monterà per la prima volta il propulsore Honda, sia la Racing Point, la quale svelerà la nuova vettura dal Canadian International AutoShow di Toronto, chiaramente in omaggio agli Stroll, senior e junior.

Il giorno di San Valentino (Giovedì 14 Febbraio) sarà l'ora della nuova McLaren, la MCL34, la prima del post Alonso, con i giovani Carlos Sainz Jr. e Lando Norris al volante. A seguire, Venerdì 15, finalmente toccherà alla Ferrari, prima tra tutte ad annunciare la data dell'unveiling ma penultima in ordine di tempo, come da tradizione dalla fabbrica di Maranello. In chiusura, nella prima mattinata di Lunedì 18 Febbraio, direttamente nella pit-lane di Barcellona sarà l'Alfa Romeo di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi a mostrare la nuova monoposto.

Condividi

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Yoong
    #1 Yoong 4 febbraio, 2019, 17:27

    La Hass il 7 non doveva presentare solo la nuova livrea?

    Reply this comment

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.