F1 Hulkenberg/Renault, ci siamo!

di 11 ottobre 2016, 09:00
F1 | Hulkenberg/Renault, ci siamo!

Dopo una stagione che si è rivelata deludente, la Renault è pronta alla riscossa per il 2017 e per questo motivo ha deciso di puntare su Nico Hulkenberg. Il tedesco è vicinissimo alla firma con la squadra francese, dove andrebbe a ricoprire il ruolo di prima guida.

La scelta di "Hulk" potrebbe sembrare un passo indietro, vedendo l'attuale condizione del team di Enstone, ma voci provenienti dall'interno della squadra fanno pensare a tutt'altro: in Renault non nascondono un certo ottimismo per la prossima stagione, forti di una PU in costante crescita, del progetto di una nuova macchina e della voglia di tornare al vertice il prima possibile.

Per Nico arriverebbe finalmente l'occasione di correre in una squadra ufficiale come prima guida. Vedendo quanto fatto dal tedesco non appena ha avuto la possibilità di correre in una struttura importante, come quella di Porsche, le prospettive sono assolutamente positive.

Come compagno di squadra di Hülkenberg, la Renault starebbe cercando un pilota francese: i nomi più papabili in tal senso sono quelli di Jean-Eric Vergne e Pierre Gasly, che al momento occupano il ruolo di terzo pilota rispettivamente alla Ferrari e alla Red Bull. La nuova coppia dovrebbe essere annunciata dopo il GP di Austin.

Il posto del numero 27 in Force India dovrebbe essere preso da Pascal Wehrlein.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook per commentare questo e gli altri nostri articoli


Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.