F1 Hamilton: "Saremo così forti anche nel 2016"

di 12 gennaio 2016, 09:00 Condividi
F1 | Hamilton:

Lewis Hamilton prevede che il 2016 sarà un'altra stagione trionfale per la Mercedes in Formula 1: il team di Brackley ha vinto 32 gare sulle 38 disputate tra il 2014 e il 2015 e di queste ben 21 sono state vinte dal pilota inglese, convinto che anche nella prossima stagione la Mercedes riuscirà a mantenersi al vertice.

"Saremo così forti per almeno un altro anno" ha detto il tre volte campione del mondo; "naturalmente c'è sempre un piccolo margine di incertezza, perché il livello della vettura potrebbe calare, però il nostro team è molto forte e questo non succederà, sono sicurissimo che questo non succederà".

D'altra parte Hamilton è convinto che lui stesso abbia la possibilità di crescere e migliorare nei prossimi anni. "Non credo che sia possibile fornire prestazioni al top per tutto il tempo, certi cali sono fisiologici. Per gran parte dell'anno sono stato al top della forma, poi alla fine ho avuto tre gare così-così; ciononostante ho comunque guidato abbastanza bene e non ho commesso errori".

"Ciò che è positivo nel non essere stato sempre al 100% è che l'anno prossimo posso ancora migliorarmi: mi piace pensare di poter crescere ogni anno, non solo come persona ma anche come sportivo; spero di poter correggere i problemi che ho avuto quest'anno, sia fisicamente che mentalmente. Sono ancora abbastanza giovane, al momento davanti a me vedo solamente una montagna che non vedo l'ora di scalare".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.