F1 | Hamilton e Verstappen le star della serata Premi FIA

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
5 Dicembre 2015 - 13:00
Home  »  F1

Nella cornice dei Campi Elisi e dell’Arco di Trionfo, è andata in scena la consueta serata in cui vengono premiati tutti i Campioni FIA dell’anno.

Per quanto riguarda la F1, star dell’evento sono state Lewis Hamilton, premiato ufficialmente Campione del Mondo di F1, e Max Verstappen, che ha fatto il pieno di premi.

L’inglese, dopo un fine stagione dolceamaro, è stato finalmente incoronato dal Presidente Jean Todt e da Bernie Ecclestone. Hamilton raggiunge, a quota tre titoli mondiali, Sir Jack Brabham, Sir Jackie Stewart, Niki Lauda, Nelson Piquet e il suo idolo Ayrton Senna.

L’olandese, debuttante a 17 anni sulla Toro Rosso, ha conquistato ben tre riconoscimenti al suo primo anno: personaggio dell’anno, rookie dell’anno, ‘action’ dell’anno. Quest’ultimo riconoscimento è dovuto al sorpasso all’esterno sulla Sauber di Felipe Nasr alla curva Blanchimont, durante il Gran Premio del Belgio 2015.

Hamilton: “E’ difficile spiegare a parole cosa significa essere tre volte campione. E’ un sogno e sono grato alla mia famiglia per avermi permesso di essere qui oggi” .

Verstappen: “Sono stupito e molto felice di aver vinto tre premi questa sera in un evento così importante, alla fine del mio primo anno in F1. E’ bello vincere per la seconda volta l’action dell’anno (l’aveva già vinto in Formula 3) perché mi piace molto sorpassare. Personaggio dell’anno? Non so perché ho vinto, ma mi fa piacere sapere che i media mi apprezzano!”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO