F1 | Guanyu Zhou nuovo development driver Renault

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Gennaio 2019 - 11:00
Home  »  F1Mercato

A pochi giorni dalla chiusura del rapporto con Ferrari, Guanyu Zhou ha trovato subito una nuova sistemazione nell’orbita della F1. Il giovane pilota cinese, che compirà 20 anni a maggio, è infatti entrato a far parte del team Renault come development driver ed è il primo pilota del suo Paese a ricoprire questo ruolo in una squadra ufficiale del campionato del mondo. In questa posizione si occuperà del simulatore e parteciperà ai briefing degli ingegneri.

Per quanto riguarda gli impegni in pista Zhou è stato già ufficializzato dal team Virtuosi, con cui farà il suo debutto in F2 al fianco di Luca Ghiotto. Come pilota della Ferrari Driver Academy, è stato vice-campione italiano di F4 nel 2015 e ha partecipato a tre campionati europei di F3, concludendo ottavo nel 2017 e nel 2018 con il team Prema.

Ecco le parole del pilota cinese, riportate nel comunicato ufficiale Renault: “Per me è un grande onore, quello di entrare nel team Renault come development driver, e non vedo l’ora di cominciare. Renault ha grandi ambizioni, sia per quanto riguarda la F1 che l’Academy, e questo mi motiva molto. So cosa significhi il marchio Renault per la Cina, quindi sono estremamente fiero di rappresentare il marchio Renault e la Cina intera nel mondo delle corse. La F2 è il prossimo scalino della mia carriera. Proporrà un parco partenti molto competitivo e ci sarà molto da imparare in poco tempo. Ho lavorato duramente nel corso dell’inverno e i tre giorni di test ad Abu Dhabi sono stati molto utili. Non vedo l’ora di ricevere il giusto aiuto e i giusti consigli da parte di Renault, perché voglio raggiungere nuovi successi e trofei”.

Così Mia Sharizman, direttrice di Renault Sport Academy: “Siamo felici di annunciare Guanyu come nuovo membro dell’Academy e development driver per quest’anno. Ha già mostrato le sue abilità di ottimo pilota nel competitivo campionato europeo di F3. Lo abbiamo seguito per un po’ di tempo e siamo stati ben felici di accoglierlo nel nostro programma. Con Guanyu abbiamo trovato un duro lavoratore e un ottimo talento individuale, speriamo di aiutarlo a migliorare ulteriormente in quest’anno di F2”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)