F1 Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione

Hamilton in pole per la 76a volta. Al suo fianco Vettel pronto a ribaltare la tradizione degli ultimi anni a Silverstone
F1 | Gran Premio di Gran Bretagna 2018: griglia di partenza, penalità, set a disposizione
di 08 luglio 2018, 13:45

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna 2018, decima prova del mondiale di Formula 1 che scatterà alle ore 15.10 sullo storico circuito di Silverstone.

Pole position numero 76 per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha ottenuto il record della pista con il tempo di 1:25.892. Al suo fianco, staccato di soli 44 millesimi, Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha accusato problemi al collo nella giornata di ieri ma dovrebbe essere ok per la gara. 

Seconda fila per l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, a 98 millesimi da Hamilton, e la Mercedes di Valtteri Bottas. Terza fila per il duo Red Bull con Max Verstappen quinto davanti a Daniel Ricciardo.

Quarta fila per le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean, quinta per la Sauber di Charles Leclerc e la Force India di Esteban Ocon.

Riguardo le penalità, tre piloti partiranno direttamente dalla pitlane: sulle due Williams di Lance Stroll e Sergey Sirotkin sono state apportate modifiche sulle ali posteriori in regime di parco chiuso, mentre la Toro Rosso di Brendon Hartley non ha partecipato alle qualifiche subendo diversi cambi di componenti sulla Power unit della STR13.

Seguono la griglia completa, ad opera di Sauro Torreggiani e Francesco Ferrari, ed i set Pirelli a disposizione per la gara.

LA GRIGLIA

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.