F1 Gran Premio d'Azerbaijan 2018: griglia di partenza e penalità

Ferrari in pole con Vettel, Hulkenberg penalizzato per sostituzione del cambio, lo stesso per Grosjean di 29 aprile 2018, 13:00 Condividi
F1 | Gran Premio d'Azerbaijan 2018: griglia di partenza e penalità

Segue la griglia di partenza del Gran Premio d'Azerbaijan 2018, quarta prova del mondiale di Formula 1 che scatterà alle ore 14.10 sul circuito cittadino di Baku.

Pole position per Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco sarà affiancato dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Seconda fila per l'altra Mercedes di Valtteri Bottas e la Red Bull di Daniel Ricciardo. Terza fila per il compagno Max Verstappen e la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha perso all'ultima curva la possibilità di conquistare la pole position.

Quarta fila per le Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez. Quinda per la Renault di Carlos Sainz e la Williams di Lance Stroll.

Sul fronte penalità, il primo pilota a partire arretrato sarà Nico Hulkenberg. Sulla sua Renault è infatti stato sostituito il cambio, con conseguente penalità di cinque posizioni. Sostituito il cambio anche sulla Haas di Romain Grosjean, rimasto fermo subito all'inizio delle qualifiche, che riceve a sua volta cinque posizioni partendo comunque ultimo.

Segue la griglia completa.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.