Toggle Menu

F1 GP USA, Max Verstappen: la gara più completa che io abbia mai fatto

di 27 ottobre 2015, 09:30 Condividi
F1 | GP USA, Max Verstappen: la gara più completa che io abbia mai fatto

Max Verstappen si è detto molto felice della sua gara nel GP degli USA, grazie a una buona strategia e a una condotta intelligente e senza errori, ma allo stesso tempo grintosa, l'olandese ha potuto ottenere un ottimo quarto posto, che equivale al suo miglior piazzamento durante la stagione.

"Mi è veramente piaciuta la gara di oggi!" ha esclamato il giovane pilota della Toro Rosso. "Una quarta posizione è veramente un grande risultato, il meglio che potessimo fare. Sono veramente, veramente felice!".

"Ci sono state delle buone battaglie in pista, ed è stata la gara più completa che io abbia fatto durante la stagione. Tutto è andato come doveva: non ho fatto errori e la squadra ha fatto un lavoro perfetto da un punto di vista della strategia. Era difficile capire quando passare alle gomme slick, perché non volevamo cambiarle troppo in anticipo e perdere così del tempo, quindi ci abbiamo provato e abbiamo visto se qualcun altro avesse fatto la stessa cosa. Quando mi hanno detto che le monoposto con le slick non stavano andando per niente male, ho detto, ok, andiamo!".

"Sulle soft non ho voluto rischiare molto, perché dovevo preservare le gomme e siamo riusciti a farlo intelligentemente. Sono veramente felice e vorrei ringraziare tutto il team per gli sforzi fatti" ha concluso.

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.