F1 | GP Ungheria: miglior tempo nella FP2 per Gasly, prima della pioggia

F1
GP Ungheria: miglior tempo nella FP2 per Gasly, prima della pioggia

Il francese, con gomma più morbida, precede Verstappen e Hamilton di 02 Agosto 2019, 16:35

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria all'Hungaroring l'azione vera e propria è durata all'incirca una ventina di minuti. L'incidente di Alexander Albon all'ultima curva, che ha richiesto una bandiera rossa, e il successivo intensificarsi della pioggia hanno scombinato i programmi di piloti e squadre, rendendo l'ora e mezza di prove quasi del tutto vana.

In 1:17.854, il miglior tempo è andato alla Red Bull di Pierre Gasly. Il francese ha svolto una simulazione di qualifica su gomma soft precedendo di 55 millesimi Max Verstappen, che invece ha utilizzato la gomma a mescola media. Il riferimento più interessante è però quello segnato da Lewis Hamilton, già autore del miglior crono in mattinata: 1:17.995 su gomma dura per il campione del mondo, che si è posto come primo favorito in vista delle qualifiche di domani.

Dopo i problemi al motore della mattinata, Valtteri Bottas è finalmente sceso in pista con la seconda Mercedes incamerando però appena 13 tornate in questa sessione falcidiata dal meteo. 1:18.184 il miglior riferimento del finnico, autore del quarto tempo.

Quinto Daniel Ricciardo sulla Renault, a sette decimi da Gasly, poi la Sauber-Alfa Romeo di Kimi Räikkönen e la Ferrari di Charles Leclerc, a un secondo di ritardo. Nessuna vera simulazione di qualifica per Sebastian Vettel, solo 13° a un secondo e quattro decimi. A completare la top ten della seconda sessione sono stati Nico Hülkenberg, Antonio Giovinazzi e Daniil Kvyat, seguiti dalle Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

14° Carlos Sainz jr sulla McLaren, davanti alle Racing Point di Sergio Pérez e Lance Stroll, poi un ottimo George Russell sulla Williams. Tempo non di riferimento per Lando Norris, che ha preceduto il solo Robert Kubica.

Dopo un venerdì in cui le squadre non hanno avuto modo di trovare con precisione gli assetti ideali per il Gran Premio, non avendo avuto nemmeno occasione di effettuare delle vere simulazioni di gara, il primo appuntamento per la giornata di domani è alle ore 12:00 con la terza sessione di libere.

F1 | GP Ungheria: miglior tempo nella FP2 per Gasly, prima della pioggia 1

Condividi