F1 | GP Ungheria, FP3: Vettel di un soffio su Bottas

F1
GP Ungheria, FP3: Vettel di un soffio su Bottas

Il finlandese separato da soli 59 millesimi. Più indietro Raikkonen ed Hamilton di 28 Luglio 2018, 13:09

È Sebastian Vettel il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria. Il pilota tedesco della Ferrari ha girato in 1:16.170 sotto il record della pista; il tempo dovrà essere ripetuto in qualifica per essere ufficiale. 

Secondo posto per Valtteri Bottas con la Mercedes. Il finlandese, fermatosi ad appena 59 millesimi dal tempo di Vettel, è stato protagonista di un testacoda alla chicane con leggera toccata sul lato sinistro contro il guardrail. Niente di rotto, per fortuna, per la sua W09.

Terzo posto per Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari, a 203 millesimi dal compagno di squadra. Quarta posizione per Lewis Hamilton, a sua volta protagonista di un testacoda alla chicane, senza alcuna toccata, così come di alcuni lunghi in frenata.

Seguono le coppie Red Bull e Renault: Daniel Ricciardo è quinto a 6 decimi davanti a Max Verstappen (+0.7), mentre Sainz ed Hulkenberg sono i primi oltre il secondo di distacco, rispettivamente a 1.5 ed 1.9 da Vettel. Chiudono la top ten Romain Grosjean con la Haas e Pierre Gasly con la Toro Rosso.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche inizieranno alle ore 15:00.

F1 | GP Ungheria, FP3: Vettel di un soffio su Bottas 1

Condividi