F1 | GP Ungheria, FP3: Hamilton davanti a Verstappen per 13 millesimi

F1GP UngheriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Agosto 2019 - 13:13
Home  »  F1GP UngheriaGran Premi

Sessione concitata ed accorciata quella della FP3 del Gran Premio d’Ungheria di F1. Alla fine è Lewis Hamilton a spuntarla con la Mercedes: l’inglese ha fermato i cronometri sul tempo di 1:16.084 , con soli 13 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Max Verstappen.

Distacchi ancora ridotti con la terza posizione di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari ha chiuso l’ultima sessione di libere con 82 millesimi di ritardo da Hamilton. Quarta piazza per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, a quasi tre decimi dal compagno di squadra, seguito dalla Ferrari di Charles Leclerc (+0.308) e dalla Red Bull di Pierre Gasly (+0.600).

In mostra le due McLaren con Lando Norris settimo e Carlos Sainz nono, separati dall’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Chiude la top ten la Haas di Kevin Magnussen.

Sessione, come detto, concitata soprattutto nelle fasi finali, con tutti i top impegnati a migliorare i loro giri da qualifica. Soprattutto, sessione accorciata di una decina di minuti. Nelle fasi iniziali, infatti, è stato necessario un intervento dei commissari per ripulire la pista nella zona di curva 4, sporcata pesantamente dall’olio perso da Ralph Boschung durante la gara di Formula 2 a causa della rottura del motore. L’intervento ha lasciato parecchio filler in traiettoria e solo nelle fasi finali l’asfalto si è ripulito permettendo ai piloti di spingere.

Le qualifiche partiranno alle 15 con l’incognita della pioggia. Pesanti nuvole si stanno addensando sul circuito di Budapest e le probabilità di avere una sessione bagnata sono, al momento, del 60%.

Seguono i tempi della FP3.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO