F1 | GP Stati Uniti, Risultati Prove Libere 1: Hamilton velocissimo sul bagnato

F1GP Stati UnitiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
19 Ottobre 2018 - 18:45
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

Come previsto, la prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2018 è stata caratterizzata dalla pista bagnata. Un asfalto, quello di Austin, che con le temperature basse di oggi ha faticato tantissimo ad asciugarsi, nonostante avesse smesso di piovere già nella prima metà di sessione. Con queste condizioni, Lewis Hamilton ha fatto subito una gran selezione, con il crono di 1:47.502.

Per capire, il britannico ha rifilato +1.304 al compagno di box, Valtteri Bottas, e +1.345 alla Red Bull di Max Verstappen. Più staccato Daniel Ricciardo (+1.824), mentre ancor più indietro sono finite le due Ferrari di Sebastian Vettel (+1.987) e di Kimi Raikkonen (+2.426, in pista per 20 giri). Entrambe le SF71-H hanno mostrato seri problemi soprattutto a livello di trazione in uscita dalle curve più lente, costringendo i due piloti a remare molto con il volante.

Il primo degli altri è Carlos Sainz Jr., con la Renault (+3.163), seguito dalla Haas di Romain Grosjean (+3.319) e dalle due Sauber di Charles Leclerc (+3.459), autore di un fuoripista in curva 8 in seguito al quale i commissari hanno dovuto esporre la bandiera rossa, per la ghiaia portata in pista dal monegasco, e Marcus Ericsson (+3.514).

Dall’11° posto in poi, completano la classifica le McLaren di Fernando Alonso e Lando Norris, Pierre Gasly (Toro Rosso), Sergio Perez (Force India), Sergey Sirotkin (Williams), Kevin Magnussen (Haas), Esteban Ocon (Force India), Nico Hulkenberg (Renault), Lance Stroll (Williams) e Sean Gelael (Toro Rosso).

La seconda sessione di libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2018 prenderà il via alle ore 21 italiane.

Seguono i tempi di sessione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO