F1 | GP Stati Uniti, qualifiche: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
21 Ottobre 2018 - 13:30

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, McLaren e Sauber dopo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“Sono felice di essere di nuovo in Q3. Peccato che Kevin non sia riuscito a entrare nella sessione. Non vedo l’ora che arrivi la gara. Inizierò con le Ultrasoft. Penso che abbiamo una buona macchina”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Ho sofferto molto nel terzo settore, le curve a bassa velocità. Ho appena avuto un po’ di instabilità nella parte posteriore. P12 non è soddisfacente, ma domani potremo fare qualcosa con la strategia e, si spera, entreremo in zona punti. Ci siamo persi oggi, ma chi lo sa domani. Con la strategia un po’ più aperta forse ci sarà un vantaggio lì. Vedremo cosa possiamo fare domani”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“Non è stata una grande qualifica per noi, e non ne avevamo abbastanza alla fine del Q1. Oggi è stato il primo giorno asciutto di questo fine settimana. Speravamo in un po’ di pioggia, che sembrava venisse ma non sembra mai piovere al momento giusto per noi! Per quanto riguarda gli pneumatici, abbiamo sofferto un po’ con le Ultrasoft. Faremo del nostro meglio domani – siamo sempre andati meglio in gara. Vedremo come andrà a finire e se riusciremo a recuperare alcune posizioni”.

14 | FERNANDO ALONSO

“E’stata una buona qualifica per noi in termini di tempo sul giro e il giro stesso. Entrambi i giri erano puliti, senza traffico, senza problemi, l’auto si sentiva bene e rispondeva bene, quindi abbiamo più o meno massimizzato il risultato. Questo è il massimo che potevamo ottenere oggi. Speriamo di fare una buona gara e di poter lottare per i punti. Di solito, domenica, il nostro ritmo migliora un po’, se riusciamo a fare una buona partenza e una buona strategia. Avendo avuto prove bagnate, non sappiamo esattamente il degrado degli pneumatici ed altre cose, quindi andiamo in gara con alcune incognite”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“Il risultato delle qualifiche è deludente, perché ero abbastanza contento del mio giro, la vettura andava bene, quindi passeremo un po’ di tempo a indagare su cosa è successo e su come migliorare per domani. La mancanza di giri sull’asciutto renderà le cose più interessanti, dato che tutte le squadre sono un po’ un’incognita in termini di preparazione in vista della gara. Vedremo cosa possiamo fare”.

16 | CHARLES LECLERC

“Sono soddisfatto del modo in cui è andata la giornata. Finire in Q3 è sempre grandioso, e sono convinto che abbiamo sfruttato al massimo il nostro potenziale – specialmente nella Q2 e nella Q3 di oggi. Avevamo programmato di fare solo un giro veloce in Q3 per guadagnare approfittando dell’evoluzione della pista, tuttavia, ha iniziato a piovere un po’, ma è stata una bella qualifica e non vedo l’ora che arrivi la gara”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO