F1 GP Stati Uniti, FP3: Verstappen davanti a Ricciardo

Le Red Bull occupano i primi due posti, le Mercedes si sono nascoste di 22 ottobre 2016, 18:15 Condividi
F1 | GP Stati Uniti, FP3: Verstappen davanti a Ricciardo

È la Red Bull a smuovere leggermente le acque nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti ad Austin.

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in 1:36.766 davanti al compagno di squadra Daniel Ricciardo, lontano oltre due decimi. Terzo Kimi Raikkonen con la Ferrari, a mezzo secondo da Verstappen.

Le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg occupano la quarta e la quinta posizione, ma senza allarmismi. Entrambi i piloti hanno abortito il loro tentativo di simulazione del giro da qualifica mentre stavano registrando tempi ottimi, come al solito.

Sesta la Ferrari di Sebastian Vettel, che è restato ai box nell'ultima parte di sessione per un controllo al cambio della sua SF16-H.

Chiudono la top ten Nico Hulkenberg con la Force India, Valtteri Bottas con la Williams e le due Mclaren di Jenson Button e Fernando Alonso.

Carlos Sainz è stato vittima di due forature, la prima sulla posteriore destra e la seconda sulla posteriore sinistra, mentre Pascal Werhlein ha provocato una bandiera rossa di qualche minuto per una innocua uscita di pista.

Seguono i tempi di sessione.

usa-2016-fp3

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.