F1 GP Stati Uniti, FP2: Rosberg in testa

Red Bull vicina con Ricciardo nelle libere 2 di Austin
F1 | GP Stati Uniti, FP2: Rosberg in testa
di 21 ottobre 2016, 22:35

È Nico Rosberg il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti 2016. Il pilota tedesco della Mercedes ha girato in 1:37.358, un decimo più veloce circa rispetto al tempo di Lewis Hamilton del mattino.

Al secondo posto della classifica di questa sessione non c'è il compagno di team ma la Red Bull di Daniel Ricciardo. L'australiano, dopo un mattino con la Red Bull a quasi due secondi, si è fermato a poco meno di due decimi dal tempo di Rosberg, davanti al campione in carica Hamilton.

Otto i decimi di distacco di Sebastian Vettel, quarto con la Ferrari, davanti a Max Verstappen, quinto a 900 millesimi esatti.

Seguono due coppie: quella Force India con Hulkenberg davanti a Perez (+1.1 e +1.2) e quella Mclaren con Jenson Button davanti a Fernando Alonso (+1.3 e +1.4). Chiude la sessione Kimi Raikkonen che, prima di dedicarsi ai long run, ha abortito il proprio giro veloce per un lungo.

Sessione, appunto, dedicata ai long run nell'ultima ora per tutti, come di consueto.

I tempi di sessione.

usa-2016-fp2

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.