F1 GP Spagna, libere: la parola a Force India, Williams, Renault e Toro Rosso

Giornata ventosa e calda che ha condizionato il lavoro dei team di 12 maggio 2018, 08:30 Condividi

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Force India, Williams, Renault e Toro Rosso dopo le prove libere del Gran Premio di Spagna, primo Gran Premio in Europa per la stagione 2018.

FORCE INDIA

11 | SERGIO PEREZ

"Penso che abbiamo fatto molti progressi durante il giorno. Abbiamo ottenuto informazioni circa le nuove parti sulla macchina; abbiamo fatto qualche passo in avanti. C'è il potenziale per trovare più prestazione domani. La pista era poco gommata stamattina, ma è migliorata questo pomeriggio, anche se era molto ventoso".

31 | ESTEBAN OCON

"È stata una giornata solida e c'è stato un grande sforzo da parte della squadra per provare tante componenti diverse sulla monoposto nella prima sessione. Siamo riusciti a completare la maggior parte del lavoro. Penso che si possa ottenere di più, perché non siamo esattamente dove vogliamo stare. Le condizioni del tracciato non erano facili per nessuno, perché era molto ventoso ed era difficile mettere insieme un giro pulito e rimanere in pista".

WILLIAMS

18 | LANCE STROLL

"Stamattina non ho girato davvero, non è stata la mattina che speravo, è stato molto difficile capire l'equilibrio della monoposto. Questo pomeriggio abbiamo cercato di risolvere alcune cose e la macchina è migliorata un po', ma c'è ancora molto da capire. C'è molto lavoro da fare e dobbiamo capire cosa fare per migliorare".

35 | SERGEY SIROTKIN

"La macchina è difficile da guidare, e mentalmente ti fa concentrare al 200% su tutto perché è tutto più complicato. Sì, è stata una brutta sessione, ma abbiamo un piano a lungo termine con un grande sforzo da parte di tutti noi, quindi non voglio che una sola cattiva sessione o evento influisca, tutti stanno lavorando duramente e ci vorrà del tempo, ma arriveremo in fondo".

RENAULT

27 | NICO HULKENBERG

"È stata una ricerca difficile dell'equilibrio della monoposto oggi, ma abbiamo sicuramente fatto progressi. Le condizioni della pista non erano troppo favorevoli, specialmente con un po' di vento. La competizione è piuttosto dura qui, quindi dobbiamo trovare un po' più di ritmo".

55 | CARLOS SAINZ JR.

"È stata sicuramente una giornata impegnativa, ma sapevamo che questo poteva accadere, perché nei test invernali non eravamo particolarmente a nostro agio, qui. Sappiamo che è una pista che richiede un po' di lavoro extra da parte nostra come squadra. Abbiamo un grande margine di miglioramento per domani. Abbiamo ancora delle cose da analizzare".

TORO ROSSO

10 | PIERRE GASLY

"Oggi è stato un primo giorno abbastanza interessante a Barcellona, credo che questa mattina sia stato un buon inizio. Nella sessione pomeridiana abbiamo faticato con la macchina - è molto caldo e ventoso e sembra che soffriamo un po' in questo tipo di condizioni. Dobbiamo trovare un po' più di prestazione per le qualifiche. Possiamo essere in la lotta intorno alla decima posizione, quindi cercheremo di arrivarci ".

28 | BRENDON HARTLEY

"E' stata una giornata abbastanza tranquilla, anche se ho perso un po' di tempo nella prima sessione, dopo aver fatto un giro sulla ghiaia, per la seconda sessione abbiamo apportato alcune modifiche importanti che non hanno funzionato, ma a volte devi solo provare cose diverse per capire la giusta direzione. Non siamo stati molto veloci nel pomeriggio, ma rimaniamo positivi".

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.