F1 GP Spagna, gara: la parola alla McLaren

F1 | GP Spagna, gara: la parola alla McLaren
di 16 maggio 2016, 16:00

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda, al termine del Gran Premio di Spagna.

Fernando Alonso: "La mia monoposto andava bene oggi, ma non sono riuscito ad avere una buona partenza e ho perso tutto. La mia gara è comunque finita alla prima curva. Dopo, ho seguito Jenson per 50 giri e ho trovato sempre traffico, non sono riuscito a fare molti giri liberi. Alla fine, ho perso potenza - non sappiamo perché. Non siamo riusciti a capitalizzare il nostro livello di competitività. Con entrambe le Mercedes fuori, avevamo una buona opportunità di andare a punti, ma non lo abbiamo fatto - dobbiamo continuare a migliorare".

Jenson Button: "È un peccato che Fernando si sia ritirato, perché stavamo avendo delle buone battaglie in pista. Ho avuto un'ottima partenza, per quanto non sia stata una corsa molto facile. Non avevo grip - e qualsiasi cosa facessimo, avevo problemi. Ho avuto problemi alla fine, visto che il gruppo di testa non era molto veloce. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, quindi il risultato non è male".

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.