F1 | GP Singapore, Ricciardo escluso dalle qualifiche per irregolarità con l’MGU-K

F1GP SingaporeGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Settembre 2019 - 21:51
Home  »  F1GP SingaporeGran Premi

La Renault di Daniel Ricciardo è stata squalificata dalle qualifiche del Gran Premio di Singapore per un eccesso di potenza rilevato sull’MGU-K durante la Q1. In particolare, l’eccesso è stato riscontrato nel secondo giro veloce della prima sessione. Ricciardo si era qualificato 8° al termine della Q3.

I commissari hanno ascoltato i rappresentanti del team, i quali hanno ammesso l’irregolarità sottolineando come l’eccesso si sia verificato per un brevissimo periodo – non fornendo quindi un vantaggio al pilota – e comunque nel secondo giro della Q1. Inoltre il team ha fornito una spiegazione tecnica sul come l’irregolarità si è verificata.

Nonostante le spiegazioni del team la violazione dell’articolo 5.2.2 del regolamento tecnico, che regolamenta la potenza rilasciata dall’MGU-K, è stata confermata, pertanto Daniel Ricciardo è stato estromesso dalle qualifiche e partirà, quindi, dal fondo della griglia. 

Segue lo schieramento provvisorio, con le cinque posizioni di penalità inflitte a Sergio Perez per la sostituzione del cambio sulla sua Racing Point e l’australiano in fondo dall’ottava posizione. Hulkenberg, con l’altra Renault, eredita la posizione del compagno.

Domani, prima della gara, pubblicheremo come di consueto la griglia completa.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO