F1 GP Singapore, FP1: Verstappen e Ricciardo davanti a tutti

F1 | GP Singapore, FP1: Verstappen e Ricciardo davanti a tutti
di 16 settembre 2016, 13:50

Terminata da poco la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2016, con la piccola novità rispetto alle abitudini del mondiale che, dopo la prima ora e mezza, in testa non ci sono le Mercedes.

Sono infatti le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo a comandare la classifica provvisoria. L'olandese ha girato in 1:45.823, appena 49 millesimi meglio del compagno di squadra. In terza posizione troviamo la Ferrari di Sebastian Vettel, staccato di quasi mezzo secondo dalle due vetture di testa.

Se i primi tre hanno girato con gomme ultrasoft, ecco che la novità diventa veramente parziale quando il quarto e il quinto tempo, ottenuti dalle Mercedes di Hamilton e Rosberg, sono stati ottenuti con gomme soft, quindi due mescole più dure rispetto alle ultrasoft. Le Frecce d'Argento hanno girato a sei e sette decimi da Verstappen, con Rosberg che nel finale è andato anche a picchiare con la sua W07 nelle protezioni, senza danni per il pilota e con qualche danno, invece, sulla vettura.

Sesto ottimo tempo per la Toro Rosso di Carlos Sainz, a 1.1 dalla vetta, davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen e al compagno di squadra Daniil Kvyat. Chiudono la top ten Felipe Massa con la Williams ed Esteban Gutierrez con la Haas.

Seguono i tempi di sessione.

singapore-2016-fp1

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.