F1 | GP Singapore 2019: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

F1GP ItaliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
22 Settembre 2019 - 13:00
Home  »  F1GP ItaliaGran Premi

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Singapore 2019, quindicesimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1 che scatterà alle ore 14.10 sul circuito cittadino di Marina Bay, in diretta su Sky Sport F1 HD. Qui l’anteprima con gli orari.

Quinta Pole position in carriera per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari porta a casa la terza pole consecutiva girando in 1:36.217, con 183 millesimi di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Terza posizione per l’altro ferrarista, Sebastian Vettel. A completare la seconda fila c’è la Red Bull di Max Verstappen.

Terza fila aperta da Valtteri Bottas con la seconda Mercedes, affiancato dalla Red Bull di Alex Albon. Quarta fila per la McLaren di Carlos Sainz e la Renault di Nico Hulkenberg. Quinta per l’altra McLaren di Lando Norris e l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

PENALITÁ

Due le penalità per questo GP. Sergio Perez sconta un +5 per aver sostituito il cambio dopo il botto della FP3. Daniel Ricciardo parte invece dal fondo dopo essere stato escluso dalle qualifiche, per uso irregolare dell’MGU-K.

 

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

LA GRIGLIA

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani. Rispetto alla griglia cambia la posizione di Perez, che parte 18° davanti a Verstappen.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

LE GOMME A DISPOSIZIONE

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.

LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO