F1 | Alonso dopo lo shakedown della MCL33: “Ho grandi sensazioni”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
24 Febbraio 2018 - 09:30
Home  »  F1

La McLaren ha presentato la nuova MCL33, prima monoposto frutto del sodalizio con la Renault. La speranza a Woking è che ci si possa finalmente lasciare alle spalle il disastro del triennio con la Honda, in modo da ritornare il prima possibile a posizioni più consone con il blasone del team inglese.

Poco dopo la presentazione, la MCL33 è subito scesa in pista sul circuito di Navarra, a Los Arcos, in modo da sfruttare i consueti 100 km di filming day concessi dal regolamento. Al volante si sono alternati Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Ai microfoni dei giornalisti presenti, l’asturiano si è mostrato davvero carico e pronto ad affrontare la sua 17.esima stagione nel Circus.

Stanno arrivando momenti migliori, è questo il messaggio” – dice Nando, rivolgendosi ai fan della McLaren – “Abbiamo sofferto, ma abbiamo mantenuto alta la motivazione e il team è più forte rispetto a tre anni fa. Ciò che non ti uccide ti rende più forte. Gli ultimi anni hanno reso il team più unito e solido, e quest’anno vedremo i primi risultati“.

Alonso ha giudicato ottime le prime sensazioni al volante della MCL33: “E’ sempre un momento speciale quando porti per la prima volta la nuova monoposto in pista. Tutto è andato bene e non vedo l’ora di poter tornare in pista e condurla al limite. Oggi (ieri ndr) abbiamo girato dietro a un’altra macchina piena di telecamere e di oggetti per filmare e registrare. Non siamo andati al massimo, ma abbiamo raccolto qualche immagine per i nostri sponsor“.

Tutto ciò rappresenta per noi il primo contatto con il sedile e con la pedaliera, sotto l’aspetto del comfort, mentre i ragazzi possono controllare le temperature e se c’è bisogno di modificare qualcosa sulla macchina” – continua il due volte Campione del Mondo – “La cosa migliore di queste giornate è l’emozione. Dopo un lavoro davvero intenso in fabbrica negli ultimi mesi, sono orgoglioso del team. Alla fine il giorno arriva, il motore è acceso, la macchina in moto e siamo tutti contenti“.

Immagine: Twitter Account Mclaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)