F1 GP Russia, FP3: ancora doppietta Hamilton-Bottas

Le Frecce d'argento ancora al top nelle ultime libere prima delle qualifiche. Seguono le Ferrari
F1 | GP Russia, FP3: ancora doppietta Hamilton-Bottas
di 29 settembre 2018, 12:08

È di 1:33.067 il miglior tempo delle ultime prove libere del Gran Premio di Russia, fatto segnare da Lewis Hamilton con la Mercedes. L'inglese ha preceduto ancora il compagno di squadra Valtteri Bottas, distante 254 millesimi in una sessione nella quale le Frecce d'argento si sono dimostrate decisamente in forma in ottica qualifica.

Alle spalle delle monoposto campioni in carica si sono piazzate le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il tedesco ha girato a 6 decimi esatti dal tempo di Hamilton, mentre il finlandese si è piazzato in quarta posizione a soli 21 millesimi dal compagno di squadra. 

Seguono le due Red Bull: nonostante le penalità che obbligheranno le monoposto a partire dal fondo, Max Verstappen e Daniel Ricciardo si sono piazzati in quinta e sesta posizione a 8 decimi ed un secondo e tre rispetto al tempo di Hamilton.

Ottima settima posizione per la Sauber di Charles Leclerc, sebbene a 1.5 dal miglior tempo, davanti ad Esteban Ocon con la Force India, Kevin Magnussen con la Haas e Sergio Perez con l'altra Force India.

Seguono i tempi di sessione. Le qualifiche partiranno alle 14.00.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.