F1 | GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg

F1GP RussiaGran Premi
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
29 Aprile 2016 - 14:45
Home  »  F1GP RussiaGran Premi

Nella seconda sessione di prove libere del GP di Russia il miglior tempo è di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha girato in 1:37.583 con gomme supersoft, con oltre sei decimi di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel.

Il tedesco, però, ha dovuto far fronte ad un problema tecnico a metà sessione, che l’ha costretto ad interrompere le attività. La SF16-H, per un problema elettrico, si è fermata all’inizio del rettilineo del traguardo. Riportata in poco tempo ai box, non è più scesa in pista.

Terzo tempo per Nico Rosberg seguito da Kimi Raikkonen, quarto ad oltre un secondo di distacco. Dietro Mercedes e Ferrari ci sono ancora le Red Bull, intervallate dalla Williams di Bottas che si è piazzato sesto dietro Ricciardo e davanti a Kvyat.

Buon ottavo posto per la Mclaren di Button, davanti alla Williams di Massa e alla Mclaren del compagno Fernando Alonso.

Come di consueto, la seconda parte delle prove è stata dedicata al passo gara, con Mercedes ancora davanti a tutti e una Williams che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Questi i tempi di sessione e la cronaca:

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Un Commento su “F1 | GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg”
Griforosso dice:

Nella tabella dei tempi e delle gomme trovo indicazioni di quest’ultime su cui ho dubbi di interpretazione. Per Sochi sono disponibili le Medium (Bianche), le Soft (Gialle) e le Supersoft (Rosse). Nella tabella, sotto la T di Tyres trovo sempre il cerchietto con la S, MA di vario colore (Giallo o Rosso). Poi su Vetttel trovo la S entro un cerchietto totalmente rosso. Sembrerebbe che Vettel montasse le Supersoft ma nell’articolo si afferma che
il tempo di Hamilton è stato fatto con le Supersoft e l’indicazione delle Tyres indica, se leggo correttamente, le Soft (cerchietto rosso e fondo neto). Come vanno lette le indicazioni delle gomme ?  Grazie

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI