La rivalità tra Roczen e Webb

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
16 Febbraio 2018 - 12:00
Home  »  BlogCamonjenson

Quello che è successo sabato scorso nel Main Event di San Diego tra Ken Roczen e Cooper Webb è la dimostrazione di come una vera e propria antipatia possa “rovinare” un intera stagione. Cerchiamo però di fare ordine nel rapporto tra i due ufficiali di Honda e Yamaha.

Nella prima gara del campionato, quella di Anaheim 1 che aveva visto il ritorno di Roczen dopo il grave infortunio della scorsa stagione al braccio sinistro, i due erano già venuti al contatto durante il Main Event. Il tedesco, costretto alla rimonta dopo una brutta partenza, era “incappato” nel vero senso della parola in un Webb particolarmente duro e anche provocatorio, rischiando anche di cadere a terra a causa dell’atteggiamento del pilota della Yamaha.

Nell’ultima gara di San Diego il nervosismo tra i due è scoppiato definitivamente. Roczen, nel tentativo di superare subito Webb dopo essere stato sorpassato qualche metro prima ha perso un po’ di lucidità, accelerando troppo all’uscita di un tornante a sinistra e perdendo il controllo della propria 450. Risultato? Contatto con Webb e caduta per entrambi, con il tedesco che ha avuto la peggio rimediando la frattura del secondo metacarpo della mano destra. Un infortunio che lo costringerà a saltare qualche gara del campionato, e quindi anche la possibilità di lottare per il titolo.

Ora è evidente che tra i due non corra buon sangue, ma perchè? La verità, o almeno quello che arriva dagli Stati Uniti, sarebbe legata ad una donna e più precisamente all’attuale ragazza di Webb, che sarebbe la ex di Roczen (che attualmente è super fidanzato). Pare infatti che il pilota della Honda un po’ di tempo fa si sia lasciato sfuggire qualche commento non troppo gentile attraverso i social nei confronti dell’ex fidanzata.

Un atteggiamento che non sarebbe piaciuto affatto a Webb che ovviamente non è così propenso, soprattutto in pista, a rendere la vita semplice a Roczen. Un episodio non nuovo legato alle fidanzate nel mondo del Supercross. Negli anni ’90, McGrath ed Emig furono coinvolti in una diatriba simile che portò anche loro a qualche scontro in pista.

In uno sport come il Supercross dove l’infortunio è dietro l’angolo anche correndo “serenamente” certi attriti, sempre se veritieri, dovrebbero essere lasciati fuori dal tracciato di gara.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO