F1 GP Monaco, FP1: Mercedes già in forma

F1 | GP Monaco, FP1: Mercedes già in forma
di 26 maggio 2016, 11:40

E' di Lewis Hamilton il miglior tempo della prima sessione di prove libere del GP di Monaco 2016. Il campione del mondo in carica si è avvicendato al top della classifica per gran parte della sessione, per poi imporre il suo tempo di 1:15.537, con un decimo di vantaggio sul compagno.

Sessione, appunto, caratterizzata dalla lotta tra i due piloti Mercedes, che si sono migliorati a vicenda come se fossero già in qualifica. La sessione ha visto anche il debutto della mescola ultrasoft (viola) sulle monoposto che, a prima vista, sembra reggere molti più giri di quanto fosse inizialmente previsto.

Al terzo posto si è piazzata la Ferrari di Sebastian Vettel, staccata di 4 decimi da Hamilton, seguita dalle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Daniil Kvyat ha svolto un buon lavoro portando la Toro Rosso al sesto posto, davanti al duo Force India con Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

La top ten è completata da Kimi Raikkonen e Carlos Sainz. Molte le interruzioni e le bandiere gialle esposte in questa sessione. Felipe Massa ha girato pochissimo per un incidente, senza conseguenze per lui ma non per la Williams, a Sainte Devote. Toccate anche per Palmer (due volte, la seconda decisiva per il termine della sua sessione), e diversi lunghi alla chicane dopo il tunnel e sempre alla prima curva.

Seguono i tempi di sessione e la cronaca della prima ora e mezza.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.